Wildlight Entertainment è uno studio di recente fondazione, nato da sviluppatori veterani che hanno lavorato per software house come Naughty Dog, Santa Monica e Respawn Entertainment, “totalmente finanziato” e che sta “lavorando a una nuova IP da un po’ di tempo, ormai”. A unire queste personalità è stato l’aver collaborato insieme sul videogioco Apex Legends.
Lo studio è stato annunciato dal novello account ufficiale su Twitter, in cui gli sviluppatori hanno affermato di star lavorando sul loro sogno di creare un’epica IP sparatutto. Per ora non sono stati forniti altri dettagli su questo progetto, ma è probabile che si tratterà di un titolo AAA.
Hello, world! We're very excited today to announce our new game studio, Wildlight Entertainment. We've got big dreams of creating an epic shooter IP. pic.twitter.com/EjjqF3jcmA
— Wildlight Entertainment (@WildlightEnt) February 16, 2023
Stando alla pagina LinkedIn di Wildlight Entertainment, questo è stato fondato nel 2021 e ha lo scopo di essere “principalmente da remoto” ma che consentirà ai suoi membri di lavorare anche negli uffici, al momento stabiliti a Los Angeles e Seattle.
Oltre ad Apex Legends, il team di 28 persone ha lavorato su grandi titoli di quasi ogni genere presente nel gaming, passando da sparatutto come Call of Duty, Titanfall e Halo ad action-adventure come God of War e Uncharted, con persino walking simulator come What Remains of Edith Finch a fare da contorno.
Recentemente, grazie all’arrivo della Stagione 16 Apex Legends ha visto il suo più alto numero di giocatori contemporanei su Steam. Si tratta di un ottimo risultato che fan ben sperare per i progetti futuri di questo neonato team di sviluppo.