Aggiornamento del 18 febbraio 2023:
Successivamente alla pubblicazione di questa notizia, sono emersi nuovi dettagli che potrebbero smentire la mancanza di un disco nella versione fisica di Redfall. Bethesda ha infatti confermato che la versione base per Xbox avrà al suo interno un disco blu-ray, con il solo aggiornamento Mostra i denti disponibile come codice da riscattare, secondo il classico sistema usato per i DLC).
Qui sotto è riportato quanto scritto sul sito ufficiale del supporto di Bethesda.
La versione fisica venduta al dettaglio dell’edizione standard di Redfall per Xbox contiene un disco blu-ray. L’aggiornamento Mostra i denti può essere comprato separatamente. All’interno dell’aggiornamento Mostra i denti, i giocatori troveranno un codice che contiene gli oggetti in-game dell’aggiornamento Mostra i Denti. Coloro che possiedono la versione fisica per Xbox di Redfall che vogliono comprare l’aggiornamento Mostra i denti possono farlo digitalmente o dai rivenditori autorizzati.
La versione fisica della versione PC non prevede un disco del gioco. L’edizione standard per Xbox è l’unica che fornisce ai giocatori un disco fisico del gioco.
Notizia originale del 17 febbraio 2023:
Un aggiornamento sul sito del supporto ufficiale di Bethesda ha dichiarato che le copie fisiche del videogioco Redfall non conterranno alcun disco. Piuttosto, le versioni PC conterranno un codice Steam, mentre le versioni Xbox conterranno un codice Xbox Play Anywhere, riscattabile sia su Xbox Series X|S che sulla Microsoft Xbox App per PC.
Ovviamente, la presenza di una chiave e di un disco sono mutualmente esclusive, e non si tratta della prima volta che la versione fisica di un gioco contiene solo un codice download, basti pensare al recente Just Dance 2023.
Tuttavia, si tratta di una scelta che potrebbe far storcere il naso ai collezionisti, indipendentemente dal fatto che il titolo debba essere obbligatoriamente connesso a internet, anche se si vuole solo giocare la campagna single-player.
Ricordiamo che Redfall sarà disponibile dal 2 maggio 2023 su PC e Xbox Series X|S, e tutti coloro che possiederanno un abbonamento a Xbox o PC Game Pass potranno giocarlo dal lancio senza alcun costo aggiuntivo. Inoltre, qui potete trovare i requisiti minimi per PC emersi online.