Il “BioShock russo”, così Atomic Heart, il videogioco sparatutto in prima persona basato sulla storia e sviluppato da Mundfish, è stato descritto da moltissime persone in rete. Tuttavia, in un recente Q&A con Wccftech, i creatori del gioco hanno affermato che il titolo ha una sua identità molto forte e distaccata dalla serie di 2K.
Riportiamo qui sotto quanto affermato dal game director Robert Bagratuni.
A essere onesti, non credo che sia una paragone accurato. Anche se il nostro gioco ha delle analogie con grandi titoli come DOOM, Wolfenstein e BioShock, abbiamo voluto costruire Atomic Heart in modo che fosse unico e moderno. Se si sente il bisogno di fare confronti, allora il nostro gioco, come BioShock, offre sicuramente un alto livello di immersività, più possibilità di combinazioni tra armi, e abilità speciali più particolari rispetto ad altri titoli dello stesso genere. In ogni caso, alla fine della storia, il nostro gioco lascerà il pubblico con emozioni completamente nuove, e questo capirà che Atomic Heart spiccherà tra gli altri grazie alla sua storia intrigante, le battaglie senza pietà e fantastiche sezioni piene di puzzle impegnativi.
Il titolo di Mundfish è in arrivo tra pochi giorni, il 21 febbraio 2023, ed è sicuramente il gioco più atteso dell’anno in uscita dopo Hogwarts Legacy, con quest’ultimo che è stato citato in un recente trailer live-action di Atomic Heart.