Tom Henderson è tornato alla carica con un nuovo report, affermando che Sony sta realizzando degli auricolari da gaming wireless ed un nuovo headset per PS5, dedicati appositamente per la console e con l’obiettivo di rilasciarli sul mercato entro la fine dell’anno fiscale 23, che va da aprile 2023 al mese di marzo 2024.
L’insider ha rivelato attraverso un nuovo articolo su Insider Gaming che gli auricolari sono attualmente denominati Project Nomad, ed avranno una durata della batteria approssimativa di circa 5 ore, che tanto per farvi dei rapidi esempi si tratta più o meno della stessa durata della batteria presente negli AirPods di Apple, ma leggermente inferiore a quella da 6 ore del WF-1000XM3 sempre di Sony.
Stando alle informazioni in possesso di Tom Henderson, gli auricolari Nomad giungeranno sul mercato con una confezione che include al suo interno anche una custodia di ricarica che può essere caricata tramite un cavo USB-C alla PlayStation 5. Inoltre, verrà utilizzato lo stesso metodo di connessione per l’auricolare wireless.
Oltre a questi auricolari, le fonti in possesso del buon Henderson hanno anche affermato che in quel di Sony stanno attualmente sviluppando anche un nuovo headset wireless per PS5, chiamato Voyager, con un rilascio in programma più o meno in contemporanea con Nomad.
L’insider ha precisato che Voyager dovrebbe essere contraddistinto da funzionalità simili alle cuffie da gaming Inzone H7, ma il suo prezzo è attualmente ancora sconosciuto. L’articolo realizzato da Tom Henderson si conclude fornendo un dettaglio piuttosto interessante e meritevole di menzione: pare che Sony abbia intenzione di rilasciare questi i nuovi auricolari ed headset insieme al nuovo modello di PlayStation 5, caratterizzato dalla presenza di un’unità disco rimovibile e che dovrebbe approdare sugli scaffali di tutto il mondo a settembre 2023.