La modalità cooperativa di Hogwarts Legacy potrebbe diventare presto realtà, su PC, grazie a una mod. Il successo del videogioco di Avalanche ha conquistato anche i modder, che hanno già abbozzato una prima modifica in senso cooperativo online.
La mod in costruzione si chiama HogWarp ed è un progetto a cui stanno lavorando gli stessi utenti responsabili della modalità cooperativa di Skyrim. Di fatto il tutto è già funzionante, anche se con molte sistemazioni da apportare, come dimostra il video in testa alla notizia.
Lo scopo della mod è consentire l’esplorazione del castello di Hogwarts e dei suoi dintorni a due giocatori contemporaneamente. Visitare i luoghi resi famosi dai film insieme a un amico online sarà ancora più divertente. A quanto pare non bisognerà aspettare neanche troppo, visto che l’early access alla versione test di HogWarp è già accessibile per gli iscritti al Patreon.
La grandissima popolarità raggiunta da Hogwarts Legacy, testimoniata da numeri da record su Steam, porterà senza dubbio anche ad altre mod. Quella della modalità cooperativa online potrebbe però candidarsi già tra le più desiderabili.