Starfield, uno dei videogiochi più attesi di quest’anno, avrebbe finalmente una data d’uscita fissata: 29 giugno 2023. È possibile trovare la data in questione sulla pagina del gioco della piattaforma GOG Galaxy, come si può vedere nel tweet qui sotto.
Starfield : June 29th 2023? pic.twitter.com/pwjoABBKhE
— Tyler McVicker (@Tyler_McV) February 2, 2023
Nonostante Microsoft abbia fatto un ottimo lavoro nel tenere nascosta la data d’uscita di Starfield, numerose voci, tra cui quella del giornalista Jez Corden, affermavano che il gioco avrebbe visto la luce a giugno, o comunque in generale nel periodo estivo.
Inoltre, la data scelta potrebbe confermare i rumor secondo cui sia Sony che Microsoft hanno in programma di tenere delle conferenze proprie intorno al periodo dell’E3, a cui non parteciperanno.
Tuttavia, in mancanza di comunicazioni ufficiali, si può anche ipotizzare che si tratti di un semplice placeholder, sia considerata la vicinanza con la fine dell’anno fiscale di Microsoft (30 giugno), sia perché la data era già stata segnalata da tempo su Reddit.
Inoltre, nonostante sempre secondo Corden il gioco sia già completo da qualche settimana, nulla vieta che Microsoft decida di rinviare il lancio per un qualsiasi motivo, come spesso accade per molti titoli ambiziosi durante la fase di polishing.
Ovviamente ci teniamo a specificare come questa data possa rappresentare un semplice placeholder inserito provvisoriamente dallo store, giusto per aprire i preordini dell’atteso videogioco in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Bethesda e Microsoft.
Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie nelle prossime settimane.