Il nuovo videogioco di Avalanche Software ambientato nel Mondo Magico, Hogwarts Legacy, ha registrato un totale di quasi 700.000 giocatori contemporanei su Steam entro le prime ventiquattr’ore dal lancio: si tratta del secondo miglior risultato di sempre sulla piattaforma di Valve.
L’unico titolo ad aver avuto un risultato migliore nella storia di Steam è stato Counter-Strike: Global Offensive con 1,275 milioni di giocatori contemporanei e, fino a poche ore fa, il tie-in legato al mondo di Harry Potter era di poco sotto ai 605 mila giocatori di Dota 2.
Non è chiaro se questi dati siano stati influenzati dall’accesso anticipato consentito ai possessori dell’Edizione deluxe, sebbene questo sia arrivato in ritardo su PC, ma quello che è certo è che le ventiquattr’ore non sono ancora terminate e Hogwarts Legacy non sembra intenzionato a fermare la sua scalata.
È indubbio che si tratti di un lancio ottimo e, se siete ancora dubbiosi sul se acquistare o no Hogwarts Legacy o, semplicemente, volete un’altra opinione sul titolo, potete trovare la nostra recensione “babbana” a questo indirizzo.
Qui sotto trovate i dettagliati della top 10 dei titoli su Steam per numero di giocatori contemporanei, registrata in tempo reale da SteamDB e immortalata nel momento della scrittura di questo articolo.