L’utente di Twitter Moat avrebbe rivelato in un leak che Tango Gameworks starebbe sviluppando il terzo capitolo della saga di videogiochi survival horror The Evil Within. Il titolo in questione farebbe parte del catalogo delle esclusive Microsoft di Bethesda, quindi giocabile solo su PC e Xbox Series X|S, e l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a giugno 2023.
Il tweet mostrerebbe, come ulteriore prova, l’easter egg di Hi-Fi Rush, l’ultimo gioco rilasciato dalla software house e che ha riscosso un successo inaspettato con incassi stellari, in cui è possibile leggere, come notizia in-game, che è stato “annunciato il sequel di un popolare franchise survival horror”.
Questa immagine ha già fatto pensare al web che l’annuncio di The Evil Within 3 sia imminente, ma il leak di Moat sarebbe la conferma finale.
Ovviamente, come ogni leak è giusto prendere l’informazione con le pinze e aspettare con pazienza notizie ufficiali, tuttavia la scelta di giugno come data d’annuncio avrebbe senso, in quanto significherebbe che Microsoft effettuerà una propria presentazione prima dell’E3 come, secondo Jeff Grub, ha in programma di fare anche Sony.
The Evil Within 3 is in development at Tango Gameworks at Bethesda, the game will be Xbox Series X|S and PC exclusive, should be announced in June 2023. pic.twitter.com/ukeLSKexQA
— Moat (@Moat_Games) February 10, 2023