Universal Pictures ha appena pubblicato il primo trailer ufficiale in italiano di Fast X, il nuovo film appartenente alla serie di Fast & Furious che sfreccerà nei cinema di tutto il mondo a partire dalla giornata del 18 maggio 2023 anche in Italia.
Fast X altri non è che il decimo film della saga cinematografica di grande successo di Fast & Furious, ponendosi come una sorta di celebrazione della stessa, che ricordiamo essere giunta al suo terzo decennio potendo contare praticamente sullo stesso cast che ha fatto la sua fortuna sin dagli esordi.
Anche in questo nuovo capitolo troviamo ancora una volta il protagonista Dom Toretto, interpretato da Vin Diesel, impegnato a superare tutta una serie di ostacoli ed avversità per il bene della sua famiglia. Ma per riuscire in questa impresa dovrà fare uso di astuzia, coraggio ed ovviamente anche di grande abilità al volante per sfrecciare con efficacia a tutta birra per le strade a bordo del suo veicolo.
Inoltre come se non bastasse tutto ciò, in Fast X è pronta a tornare una minaccia che emerge dalle ombre del passato, alimentata dalla vendetta, determinata a disperdere la famiglia e a distruggere per sempre tutto e tutti i suoi cari.
Fast X è diretto da Louis Leterrier, a cui dobbiamo tra gli altri Scontro tra Titani e L’incredibile Hulk, con il cast che vede presenti Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “”Ludacris”” Bridges, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, Sung Kang, Jason Statham, John Cena e Scott Eastwood e persino i premi Oscar Helen Mirren, Charlize Theron e Brie Larson nel ruolo di Tess, una rappresentante disonesta dell’Agenzia.
Fast X è prodotto da Neal H. Moritz, Vin Diesel, Justin Lin, Jeff Kirschenbaum e Samantha Vincent, mentre invece i produttori esecutivi sono Joseph M. Caracciolo, Jr., David Cain, Chris Morgan, Amanda Lewis e Mark Bomback.
Restando in ambito videoludico, segnaliamo che Vin Diesel sarà uno dei personaggi principali di ARK 2.