Il videogioco Ghost Trick: Phantom Detective, il grande classico di Capcom per Nintendo DS e, in seguito, mobile, farà il suo ritorno in grande stile e con un salto di qualità, atterrando su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC quest’estate. Di conseguenza, sarà possibile giocarlo in retrocompatibilità anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Il titolo, uno dei puzzle game più celebri per DS tanto da diventare vero e proprio gioco di culto, è originariamente uscito nel 2010 e il suo arrivo su Switch è stato annunciato durante il Nintendo Direct di febbraio 2023. Tuttavia, Capcom stessa ha poi confermato che Ghost Trick uscirà anche sulle altre piattaforme sopracitate.
L’azienda ha poi mostrato ulteriori informazioni riguardo questa remaster in HD, incluse le migliorie grafiche e al gameplay, in modo da risultare giocabile qualunque sia la piattaforma scelta, specie considerando che nessuna di queste presenta due schermi come il DS. Inoltre, sarà possibile collezionare immagini e musiche provenienti dal titolo originale, visionabili nella galleria del gioco, e saranno presenti nuove sfide ad attendere i giocatori.
Anni fa, Capcom France aveva suggerito il ritorno del franchise con un nuovo capitolo, che però non è mai avvenuto. Chissà che questa non sia la volta buona per dare nuova vita a questa IP.
Nell’attesa di nuove informazioni sulla data d’uscita e su possibili sequel, vi lasciamo al trailer integrale rilasciato da Capcom USA della remaster di Ghost Trick: Phantom Detective.