Microsoft e Activision-Blizzard porteranno a termine il loro difficile matrimonio nonostante le diverse opposizioni internazionali. A esserne convinta è la Executive Vice President of Corporate Affairs di Activision, Lulu Cheng Meservey, che ha risposto alle perplessità esposte proprio ieri dalla CMA inglese.
Con un post diffuso anche su Twitter, la Competition & Market Authority del Regno Unito aveva esposto i suoi risultati provvisori dopo le ricerche condotte prima del parere finale sull’acquisizione. Il riassunto era che questo tipo di accordo potrebbe danneggiare i consumatori inglesi, limitando la concorrenza, la possibilità di scelta e l’innovazione e portando a un aumento dei prezzi.
La Meservey ha sottolineato che si tratta, per l’appunto, di risultati provvisori e che non vede l’ora di poter collaborare con la CMA per esporre i punti a favore dell’acquisizione e fugare qualunque dubbio.
Oggi la CMA ha rilasciato i suoi risultati provvisori sul nostro accordo. Si tratta esattamente di ciò che si è detto: risultati provvisori. Questo significa che la CMA ha messo per iscritto i suoi dubbi e che ora sia noi che Microsoft avremo la possibilità di rispondere. Da qui ad aprile speriamo di aiutare la CMA a capire meglio la nostra industria, in modo che possano svolgere al meglio il loro compito.
La scadenza di aprile è quella entro cui la CMA dovrebbe prendere la sua decisione definitiva. L’ottimismo di Activision dovrà ora trasformarsi in forza con cui perorare la propria causa, in modo da trasformare i dubbi dell’antitrust inglese in certezze rassicuranti per i suoi consumatori.
Today the CMA released its provisional findings on our deal.
They’re exactly as they sound – provisional. This means the CMA lays out its concerns in writing, and now both we and MSFT have a chance to respond.
(thread) https://t.co/Mpr9TK1Baw
— Lulu Cheng Meservey (@lulumeservey) February 8, 2023