Windows Central ha appena pubblicato un nuovo report dove ha rivelato come Ubisoft+ sia pronto a fare il suo debutto su console Xbox tra pochi giorni, permettendo di conseguenza ai fan di gustarsi i videogiochi del publisher francese direttamente attraverso il servizio in abbonamento in questione.
Questo perché, come riporta il noto portale online di cui sopra con un articolo dedicato, i dataminer hanno scoperto l’icona di Ubisoft+ su alcuni videogiochi presenti sullo store digitale di Microsoft, svelando di conseguenza non soltanto l’arrivo sempre più imminente del servizio anche su console Xbox, ma anche i titoli (o una parte di essi) che faranno parte dell’offerta su console Microsoft.
Qui sotto trovate la lista dei giochi scoperta dai dataminer:
- Assassin’s Creed Chronicles: China
- Assassin’s Creed Chronicles: India
- Assassin’s Creed Chronicles: Russia
- Assassin’s Creed III Remastered
- Assassin’s Creed IV Black Flag
- Assassin’s Creed Rogue Remastered
- Assassin’s Creed: The Ezio Collection
- Assassin’s Creed Valhalla
- Family Feud
- Far Cry 3 Classic Edition
- Far Cry 4
- Far Cry 6
- Monopoly Madness
- Monopoly Plus
- Rabbids: Party of Legends
- Rayman Legends
- Riders Republic
- Scott Pilgrim vs the World: The Game – Complete Edition
- The Crew 2
- Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint
- Tom Clancy’s The Division 2
- Trivial Pursuit
- Uno
- Watch Dogs Legion
Come se non bastasse questa novità, l’affidabile account Twitter Aggiornamenti Lumia ha rivelato che sul Microsoft Store è stato caricato il prodotto dal codice CFQ7TTC0QH5H, con la descrizione che recita: gioca più videogiochi con Ubisoft+.
Per chi non lo conosce, similmente a quanto accaduto con EA Play e Xbox Game Pass, Ubisoft+ offre una libreria di contenuti a un canone mensile relativamente basso. Per 15 Euro al mese, è possibile accedere ad oltre un centinaio di titoli dell’azienda francese su PC, oltre ad un pool di giochi giocabili direttamente attraverso la tecnolgia cloud.
In sostanza Ubisoft+ è una sorta di Xbox Game Pass, offrendo anche lui sin dal giorno di lancio i titoli del piblisher, al contrario invece di quanto avviene con EA Play che presenta all’interno della libreria di videogiochi soltanto titoli con svariati mesi sulle spalle.
Ovviamente non è chiaro quanti e quali contenuti proporrà Ubisoft+ quando farà finalmente il suo debutto su Xbox, con i fan che non vedono l’ora di capire se offrirà o meno la stessa ampiezza di contenuti che propone su PC oppure se si limiterà ad una libreria più piccola di titoli, come la versione Classics già disponibile dallo scorso mese di Giugno su PlayStation.
Vista questa novità però è lecito attendersi che il servizio possa fare il suo debutto su Xbox Series X|S a breve, già nei prossimi giorni. Al momento inoltre non è chiaro se il servizio sarà integrato all’interno di Xbox Game Pass Ultimate oppure sarà un nuovo servizio in abbonamento a pagamento.
Microsoft Store (Product ID): CFQ7TTC0QH5H
Description: play more great games with Ubisoft+— Aggiornamenti Lumia (@ALumia_Italia) February 6, 2023