La disponibilità di PlayStation 5 non è più un problema, come abbiamo capito negli ultimi giorni grazie alla nuova campagna promozionale di Sony e alle prove fotografiche delle confezioni di console esposte in alcuni negozi. Dopo due anni difficilissimi, PlayStation ha ora intenzione di recuperare il terreno perso con produzione e previsioni di vendita senza precedenti.
Entro la fine dell’anno fiscale in corso, che si concluderà il 31 marzo, Sony ha stimato di poter vendere 19 milioni di console. Il totale fino a dicembre era di quasi 13 milioni, il che testimonia che la possibilità di raggiungere l’obiettivo esiste. Si tratterebbe comunque di piazzare oltre 6 milioni di PlayStation 5 in un trimestre, un risultato che a Sony non è mai riuscito nell’ultimo quarto dell’anno.
Viviamo però in un periodo storico molto particolare anche dal punto di vista commerciale. Tutti coloro che hanno atteso per mesi una PlayStation 5 possono ora soddisfare il loro desiderio. Sony, da parte sua, ha dispiegato tutte le forze per fare sì che ciò accada.
Se fino a poco tempo fa l’obiettivo di vendita annuale era fissato a 18 milioni di console e ora si parla di 19 milioni, infatti, significa che nei magazzini in giro per il mondo presto arriveranno valanghe di PlayStation 5. Chissà che a fare mettere la quinta a Sony non sia stato anche qualche dato statistico fastidioso, come quello che voleva Xbox come unica console in crescita in Europa nel 2022.
Sony plans to flood the market with PS5 consoles, now that supply constraints are over 👀🔥
See more: https://t.co/QdgqyEQ1BK pic.twitter.com/S6jpiqdWFf
— Hunter 🎮 (@NextGenPlayer) February 6, 2023