Nuovi dettagli riguardo Armored Core VI: Fires of Rubicon, il titolo sci-fi firmato FromSoftware in arrivo quest’anno, sono stati rivelati durante il Taipei Game Show 2023.
Come precedentemente annunciato, il programma online ha annunciato nuovi interessanti dettagli sul titolo in arrivo, annunciato a diversi anni dall’uscita dell’ultimo capitolo della serie, dove il produttore, Yasutoka Ogura, ha rivelato nuovi, interessanti dettagli riguardo il titolo in arrivo.
Per cominciare, Armored Core VI non avrà alcun legame con il precedente capitolo della serie, così che risulti accessibile anche per i giocatori che non hanno familiarità con i primi cinque giochi.
Inoltre, come di consueto per i titoli FromSoftware, si tratterà di un’avventura focalizzata sul single-player, in cui personalizzare il proprio mech con build che siano adeguate a ogni scenario e per affrontare boss e nemici in modi diversi.
L’unico elemento online finora confermato è un’arena, su cui avremo più informazioni in seguito.
Con la creatività e la libertà di esplorazione al centro della serie, gli sviluppatori hanno deciso di rendere la personalizzazione e l’assemblaggio dei mech più logici e intuitivi che in passato.
Nonostante, come dichiarato da Ogura, il gioco presenterà sfide impegnative per i giocatori, queste non seguiranno lo stesso stile che i veterani dei souls hanno imparato a conoscere nei titoli più recenti dell’azienda.
Infine, oltre ai dettagli di gameplay è stata rivelata un’ulteriore, interessante informazione: sebbene inizialmente Hidetaka Miyazaki, nota mente dietro i titoli FromSoftware, fosse director di Armored Core VI, egli ha in seguito abbandonato il progetto.
Questo, ovviamente, ha portato i fan a chiedersi su cosa possa star lavorando il maestro Miyazaki, e tra i tanti rumor non poteva mancare l’ipotesi del tanto atteso arrivo di Bloodborne 2.
Mentre aspettiamo insieme nuove informazioni sul titolo, qui sotto potete trovare il video dell’intervista al Tapei Game Show 2023.