It Takes Two, il titolo co-op di Hazelight Studios, ha superato le 10 milioni di copie vendute.
L’annuncio è stato dato dall’account Twitter ufficiale degli sviluppatori del gioco, che hanno ribadito che, potenzialmente, il numero di giocatori ad aver vissuto It Takes Two sia il doppio di quello delle vendite.
Questo perché il titolo co-op permette di giocare non solo in modalità online con due copie del gioco, ma anche offline con schermo condiviso e in modalità online con solo una copia del gioco.
Quest’ultima opzione è accessibile scaricando It Takes Two – Pass amici dallo store di interesse, per poi unirsi all’avventura di un amico che possiede il gioco completo.
Our minds are officially blown.#ItTakesTwo has sold over 10 (TEN!) MILLION 😳💥
Potentially twice as many players have enjoyed our game – we never dared to dream of so many fans!
Thank you for all the love. 😍 pic.twitter.com/GzF1UL7ZUn— Hazelight Studios (@HazelightGames) February 3, 2023
Il superamento delle 10 milioni di unità vendute è un traguardo enorme per la piccola azienda, il cui unico altro titolo è l’altra avventura co-op A Way Out.
Considerando che a luglio 2022 il gioco aveva superato le 7 milioni di copie vendute, significa che ne sono state comprate circa 3 milioni solo negli ultimi sei mesi.
Un risultato incredibile per un gioco ormai vecchio di due anni, forse aiutato dal recente lancio della versione Nintendo Switch.