Hogwarts Legacy ha ottenuto lo status di Verificato per Steam Deck, la console-PC di Valve.
L’annuncio arriva dall’account Twitter di Chandler Wood, community manager di Avalanche Software, al lavoro sul titolo in arrivo ambientato nel Wizarding World.
Il tweet conferma che tutte le funzioni di Hogwarts Legacy sono accessibili con le configurazioni di default del controller, che il testo in-game dell’interfaccia è leggibile e che le configurazioni grafiche standard del gioco offrono una buona performance su Steam Deck.
We're officially Steam Deck Verified! pic.twitter.com/hmgk59mzrr
— Chandler Wood (@FinchStrife) February 2, 2023
La compatibilità con Steam Deck era già stata annunciata, ma la classificazione come Verificato, che indica che il gioco non presenta il minimo problema sulla console-PC, è sicuramente un’ottima notizia.
Ricordiamo che a breve sarà possibile accedere all’Accesso Anticipato di 72 ore, di cui potete trovare qui data e ora di inizio, per tutti coloro che hanno preordinato l’Edizione Deluxe su PC, Xbox Series X|S e PS5.
I giocatori Xbox One e PS4 dovranno aspettare il 4 aprile per mettere le mani sul titolo, mentre chi gioca su Nintendo Switch può solo attendere con ansia il 25 luglio.