Quest’oggi Dead Space Remake è approdato sul mercato di tutto il mondo, permettendo ai fan di rivivere con una grafica decisamente migliorata il pluripremiato titolo horror rilasciato ormai quasi 15 anni fa. E visto il lancio di questo titolo, è stata segnalata la presenza di un easter egg che potrebbe suggerire la realizzazione da parte di Electronic Arts anche degli altri due capitoli della serie.
A segnalare questa importante novità è stato il portale online GameSpot, rivelando di aver scoperto un easter egg all’interno di questo remake che parrebbe suggerire la volontà di EA Motive di realizzare anche una nuova versione del secondo capitolo della serie, se non anche quello del terzo episodio, coprendo quindi l’intera trilogia.
Ovviamente è bene tenere presente che nel descrivervi l’easter egg in questione dovremo per forza di cose fare degli spoiler riguardanti la trama di Dead Space Remake, per cui procedete con cautela se non lo avete già giocato (quantomeno la versione originale).
GameSpot ha quindi rivelato che quando quando i giocatori avviano un partita New Game Plus possono gustarsi alcune sorprese inaspettate, con alcuni registri di testo extra da leggere che non sono visibili nel corso della prima partita.
E leggendo questi registri è possibile scoprire uno scambio tra due personaggi che chiacchierano sulla ricerca di un nuovo lavoro, parlando nello specifico di un possibile lavoro allo Sprawl su Titano. Come sapranno i fan veterani della serie, questa è la posizione centrale di Dead Space 2, dove si reca Isaac Clarke dopo essere fuggito dalla USG Ishimura.
Ovviamente questo easter egg è stato visto dalla community come una sorta di conferma all’arrivo anche del secondo capitolo di Dead Space Remake, ma è bene specificare come Electronic Arts non abbia ancora fornito indicazioni precise in tal senso al momento della stesura di questo articolo, probabilmente in attesa di vedere le vendite della nuova versione del primo capitolo.
Aspettando delle comunicazioni ufficiali a riguardo, specifichiamo che il remake del primo episodio è stato accolto benissimo da parte della stampa specializzata, ricevendo voti altissimi.