Accade spesso che famose catene di rivenditori videoludici rendano disponibili copie dei titoli più attesi prima della data d’uscita prevista, e da qualche ora sono emerse in rete testimonianze di molti giocatori che stanno già esplorando la USG Ishimura con Isaac Clarke su Dead Space Remake, con il lancio ufficiale del gioco fissato al 27 gennaio 2023 su PC, Xbox Series X|S e PS5.
Su reddit sono spuntate numerose foto di utenti che mostrano di aver già in mano la versione fisica del titolo, acquistata da Walmart o da GameStop, come dimostrano gli scontrini.
Al momento, non è chiaro se la rottura del day one sia esclusiva degli Stati Uniti o se sia accaduto anche in altre parti del mondo. Forse anche a causa di The Callisto Protocol, visto da molti fan di Dead Space e dei titoli horror in generale come una scottatura, tanto da non aver raggiunto il numero di vendite previsto da Krafton, tantissimi sono i giocatori che non vedono l’ora di mettere l’ora sul remake di quello che viene considerato uno dei migliori survival horror di sempre.
Dead Space Remake offre un’esperienza survival horror fantascientifica ricostruita da EA Motive per portare il titolo di Visceral Games su next-gen, con un comparto grafico migliorato e diverse migliorie al gameplay e all’IA dei nemici.