Sports Interactive e SEGA hanno collaborato con Sony per superare alcuni contrattempi tecnici che avevano causato il ritardo dell’uscita di Football Manager 2023 Console su PS5, precedentemente prevista per l’8 novembre 2022, riuscendo finalmente a fornire una data d’uscita certa: a partire dal 1 febbraio di quest’anno, tutti gli appassionati potranno giocare a questo titolo sulla console di nuova generazione di casa Sony, con un aggiornamento gratuito che arriverà alla fine dello stesso mese.
Ad annunciarlo è stato un breve post sul portale ufficiale della serie, che afferma che il titolo sarà inoltre disponibile per l’acquisto con il 20% di sconto per tutti i possessori di un abbonamento attivo PlayStation Plus. Questo sconto equivale all’offerta per il preordine che era disponibile prima che il lancio del gioco fosse rimandato e sarà disponibile per due settimane, fino alle ore 16:00 di martedì 14 febbraio.
In un comunicato stampa, Miles Jacobson, direttore studio di Sports Interactive, ha dichiarato che “da quando l’uscita è stata posticipata, il team di Sports Interactive e i nostri colleghi di SEGA hanno lavorato senza sosta insieme a Sony, e possiamo ora annunciare che il gioco è pronto per la pubblicazione la prossima settimana”.
Nonostante l’inconsueta data d’uscita, in quanto di norma attenderebbero la chiusura di tutte le finestre di mercato mondiali, Sports Interactive ha deciso di rilasciare Football Manager 2023 Console il prima possibile, promettendo un aggiornamento di mercato gratuito per tutti gli utenti PS5 tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. I giocatori potranno quindi prima abituarsi alle meccaniche di gioco e poi, a mercato riaperto, intraprendere una nuova carriera calcistica.