Warhammer 40,000: Darkitide è stato pubblicato lo scorso novembre per PC con diversi problemi che ancora devono essere risolti. Per questo, gli sviluppatori di Fatshark hanno deciso di rinviare il lancio dei contenuti stagionali per PC e della versione per Xbox Series X|S al fine di migliorare quella già rilasciata.
Il titolo, ambientato nell’oscuro futuro ideato da Game Workshop e che richiama le dinamiche di Left 4 Dead, avrebbe dovuto essere in grado di “tenere incollati allo schermo per settimane, non ore” con la profondità delle sue meccaniche, la sua stabilità e la sua capacità di intrattenere il giocatore. Purtroppo, gli stessi sviluppatori ritengono di non essere riusciti a soddisfare le aspettative.
L’annuncio è arrivato su Twitter tramite una lettera aperta rivolta ai giocatori.
Noi di Fatshark siamo molto orgogliosi della nostra abilità di sviluppare giochi che possono piacere a milioni di giocatori. Questo era il nostro obiettivo con Warhammer 40,000: Darktide, creare un gioco stabile, estremamente coinvolgente e con un livello di profondità tale da tenere i giocatori incollati allo schermo per settimane, non ore.
Non siamo stati all’altezza delle aspettative.
Nei prossimi mesi, ci concentreremo unicamente a rispondere ai feedback che molti di voi hanno inviato. In particolare, ci concentreremo sullo sviluppo di un sistema completo di crafting, un ciclo di progressione più gratificante e continueremo a lavorare sulla stabilità di gioco e l’ottimizzazione delle performance.
Questo significa anche che rimanderemo il lancio del contenuto stagionale e della versione per Xbox Series X|S. Inoltre, sospenderemo il rilascio dei contenuti cosmetici premium in arrivo. Non potevamo continuare per questa strada, sapendo che non abbiamo affrontato molte delle aree del gioco su cui abbiamo ricevuto feedback.
Grazie per aver giocato e inviato feedback. Lo apprezziamo molto. Ci ha e ci continuerà ad aiutare a dare forma al gioco che amiamo.
Martin Wahlund
CEO & Co-fondatore di Fatshark
— Warhammer 40K: Darktide (@Darktide40K) January 24, 2023