Un trailer di lancio pubblicato su Twitter annuncia l’uscita di Age of Empires II: Definitive Edition su Xbox Series X|S e Xbox One il 31 gennaio. Il titolo sarà disponibile su Xbox Game Pass e potrà essere giocato anche in streaming su Xbox Cloud.
#AgeofEmpiresIIDefinitiveEdition comes to @Xbox and @XboxGamePass on Jan 31st with brand new mechanics optimized for controllers for new and seasoned players alike! Enjoy 35 civilizations, 200+ hours of campaign gameplay, and 1000 years of human history. ⚔️ Time to ready up! pic.twitter.com/ZOYXLvJVVk
— Age of Empires (@AgeOfEmpires) January 24, 2023
Con oltre trentacinque eserciti da comandare a piacimento, mille anni di storia in cui combattere suddivisi in quattro epoche diverse e più di duecento ore di gameplay a disposizione, la versione Xbox di Age of Empires II: Definitive Edition offre inoltre controlli ottimizzati per il joypad, nonostante sia possibile giocare anche con mouse e tastiera.
La Definitive Edition altro non è che la versione rimasterizzata in 4K, con IA e controlli migliorati, del classico strategico in tempo reale di Ensemble Studios, pubblicato per la prima volta su PC nel 1999, precedentemente rilasciata per PC nel 2019, di cui potete leggere la nostra recensione. Questa edizione comprende l’intero gioco base Age of Empires II: The Age of Kings, le sue quattro espansioni (The Conquerors, The Forgotten, The African Kingdoms, Rise of the Rajas) e un DLC esclusivo, The Last Khans, che porta tre nuove campagne e quattro nuove civiltà.