L’uscita di Assassin’s Creed: Mirage potrebbe essere fissata al 30 giugno, almeno stando alla data indicata da un rivenditore polacco. Non sono arrivate conferme né smentite da Ubisoft, perciò al momento possiamo prendere questa data di lancio come plausibile, in attesa di ulteriori chiarimenti.
Assassin’s Creed: Mirage sarà un capitolo importante per Ubisoft e per i fan della serie. Presentato insieme a diversi altri progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi e anni, tra cui il gioco mobile Assassin’s Creed: Jade, Mirage dovrebbe segnare un riavvicinamento alle origini del franchise dopo gli ultimi capitoli che hanno introdotto elementi RPG.
Ubisoft aveva già ribadito che l’anno di debutto del nuovo gioco sarebbe stato il 2023, anche se non era stata data una finestra di lancio. Alcune voci parlavano della volontà di procedere con un rilascio nel corso dell’estate, il che sarebbe in accordo con la data del 20 giugno indicata sul sito del rivenditore polacco Allegro. I mesi estivi di solito non sono ambiti per i giochi che puntano a fare grandi numeri, ma non è detto che Ubisoft non punti davvero a questo cambio di strategia.
In attesa di scoprire se queste indiscrezioni corrispondono a realtà e di conoscere la vera data di lancio di Assassin’s Creed: Mirage, ricordiamo che il parkour tornerà centrale in questo capitolo.