L’uscita di The Lord of the Rings: Gollum non avverrà prima di aprile 2023, stando ad alcuni documenti finanziari diffusi da Nacon. Dopo i numerosi rinvii subiti dal gioco, sembra che dovremo attendere ancora qualche mese prima di poterlo vedere in azione.
Inizialmente previsto per il 2021, The Lord of the Rings: Gollum è stato rinviato al 2022 e poi all’inizio del 2023. Una data precisa era stata data solo parlando dell’1 settembre 2022, poi non rispettato, ma tutti speravano che l’ultimo slittamento portasse il gioco nei negozi tra febbraio e marzo.
In realtà, nei documenti emersi dall’ultimo report finanziario di Nacon si indica una finestra di uscita corrispondente alla prima metà dell’anno finanziario 2023/2024. Tradotto in mesi, significa un intervallo di tempo che va da aprile a settembre.
The Lord of the Rings: Gollum è un action-adventure con protagonista uno dei personaggi secondari più apprezzati della trilogia di J. R. R. Tolkien. Il focus sarà sulla furtività, di cui dovremo servirci per vestire i panni di Gollum in una storia che si posiziona all’inizio della storia narrata nei libri.