The Dark Pictures: Switchback VR non verrà più pubblicato il 22 febbraio 2023, bensì il 16 marzo, un mese dopo l’uscita di PlayStation VR2.
La notizia deriva direttamente da Supermassive Games, software house nota per aver sviluppato l’esclusiva Sony Until Dawn e la serie multipiattaforma The Dark Pictures Anthology, con quest’ultima a fornire l’ambientazione a Switchback VR.
Secondo gli sviluppatori, questo sparatutto su binari rappresenta il loro progetto per VR più ambizioso, composto da cinque livelli, ognuno dei quali ispirato a un capitolo diverso dell’antologia horror in cui è ambientato, e che non può non ricordare il precedente gioco VR della software house, Until Dawn: Rush of Blood.
The Dark Pictures: Switchback VR avrebbe dovuto essere uno dei titoli di lancio di PlayStation VR2, ma gli sviluppatori hanno preso la decisione di ritardare l’uscita del gioco di un mese per far sì che i giocatori possano godersi “un’avventura il più terrificante e rifinita possibile quando si imbarcheranno per il loro primo giro“.
Gli sviluppatori hanno inoltre ringraziato i giocatori per la loro pazienza, lasciando poi intendere che saranno presto rilasciati nuovi dettagli sul titolo e almeno un video di gameplay.