Si sono finalmente accesi i riflettori sulla ‘PLB World’, iniziativa eSport nata dagli ex calciatori italiani Christian Vieri e Bernardo Corradi, realizzata con l’obiettivo di accompagnare i giovani connazionali più talentuosi verso una carriera professionistica unendo sia dei contenuti educativi che di intrattenimento.
La città che ospiterà questa iniziativa è Milano, con la creazione di un edutainment hub contraddistinto da una grande infrastruttura tecnologica che unirà in unica location gaming, streaming e content creation.
Bernardo Corradi ha condivise queste dichiarazioni in merito all’iniziativa PLB World:
“Siamo orgogliosi di poter contare sull’illuminazione connessa di Philips Hue, brand di Signify. Il progetto al quale stiamo lavorando è ambizioso e vuole essere un luogo di incontro che stimoli la crescita dei talenti in tema di gaming, streaming e creazione contenuti ma che resti accessibile a tutti aiutando coloro che hanno magari talento ma minori opportunità. Avere partner che sposano il nostro progetto è motivo di orgoglio e ci spinge a immaginare evoluzioni future importanti”.
PLB potrà contare su svariati partner tra cui Signify, leader mondiale nell’illuminazione, i qualità di partner illuminotecnico, oltre che con Philips grazie alla Hue Lightstrip, un’innovativa striscia luminosa che per la sua flessibilità è l’ideale per integrarsi alla perfezione con le postazioni di gaming all’interno della location, e Philips Hue Signe, una speciale lampada dal design contemporaneo disponibile nelle versioni da terra e da tavolo.
Monica Ceppi, Commercial Leader Consumer channel di Signify, ha invece affermato quanto segue:
“Siamo estremamente fieri di essere partner illuminotecnico di questo nuovo progetto di eSport, in cui l’esperienza di luce immersiva è fondamentale per creare il contesto giusto, ideale per allenarsi e ideare le migliori strategie di gioco. Che si tratti di un torneo professionale o di un momento amichevole, le soluzioni Philips Hue sono in grado di creare un livello di immersione e coinvolgimento unico, permettendo di coltivare il proprio talento e di vivere appieno la propria passione”.
Nelle scorse settimane abbiamo realizzato un articolo dove potete scoprire tante informazioni in più sul mondo degli eSport.