PlayStation VR2 ha lasciato a bocca aperta Palmer Luckey, fondatore di Oculus. A quanto pare Luckey avrebbe provato il nuovo set di Sony e confermerebbe le ottime impressioni già emerse in rete tempo fa da parte di altri sviluppatori.
In risposta a un tweet di Shuhei Yoshida, responsabile di PlayStation Indies, Luckey ha espressamente ammesso di aver testato PlayStation VR2 e di avere altissime aspettative in attesa del suo lancio sul mercato.
“Sono rimasto a bocca aperta quando ho usato PlayStation VR2 recentemente“, dice il tweet. “Il primo PlayStation VR è stato senz’altro il più grande successo della scorsa generazione, ma questa versione farà ancora meglio.”
Trattandosi di un assoluto esperto del settore, non c’è motivo di non credere alle parole del fondatore di Oculus. Le quali non fanno che aumentare l’attesa per PlayStation VR2, un salto in avanti su tutti i fronti per quanto riguarda la realtà virtuale targata Sony.
Non solo il nuovo sistema di controllo, ma anche le avanzate specifiche tecniche e le funzionalità innovative contribuiscono a rendere il caschetto di PlayStation 5 un vero e proprio gioiello. La line-up di lancio sembra molto fornita e fa dimenticare in parte l’assenza di retrocompatibilità. Il prezzo, quello sì, non è accessibile per tutti, ma resta molto inferiore ad altri prodotti simili.
PlayStation VR2 sarà disponibile sul mercato dal 22 febbraio. Recentemente Sony si è espressa anche sulla difficoltà di realizzare port dei vecchi giochi sul nuovo visore.