Company of Heroes 3 potrà essere messo alla prova ancora una volta prima del suo lancio, fissato al 23 febbraio. A comunicare il nuovo Multiplayer Tech Test sono le stesse Relic Entertainment e SEGA, che desiderano ottimizzare i server e le infrastrutture di rete su larga scala prima del debutto del gioco.
Il test è iniziato nelle scorse ore e sarà disponibile fino a lunedì 16 gennaio. Per prendervi parte è sufficiente dirigersi alla pagina dedicata su Steam, in modo da contribuire al miglioramento di Comopany of Heroes 3 per tutti.
La versione di prova mette a disposizione otto mappe multigiocatore, ambientate in Italia e in Nord Africa. Le modalità previste sono 1v1, 2v2, 3v3 e 4v4, ma si può giocare anche in modalità Schermaglia contro l’IA e in modalità Annientamento. Esiste anche la possibilità di creare partite personalizzate. Tutte e quattro le fazioni e i dodici gruppi tattici sono disponibili.
Anche se la versione di prova si rivolge a chi mastica già i rudimenti del genere RTS, Relic ne approfitta per renderla una vera e propria demo promozionale. Nel test è infatti inclusa la Missione Zero, un tutorial facoltativo pensato per chi vuole apprendere le basi del gameplay, o anche per chi ha solo bisogno di rinfrescarle. Sempre per i neofiti c’è la possibilità di giocare in tutte le mappe disponibili contro l’IA invece che contro giocatori reali.