Il 2023 potrebbe essere l’anno di Xbox, dopo un 2022 sottotono a livello di giochi first-party. Che dalle parti di Microsoft vogliano cominciare con il piede giusto si è capito già da un po’ e l’impressione è che i motori si stiano scaldando giorno dopo giorno per arrivare ai primi annunci di peso. Ora anche Aaron Greenberg entra in gioco, con un tweet nel quale si dice entusiasta per i giorni a venire.
“Questa dovrebbe essere una settimana divertente, sono entusiasta per i prossimi giorni“, ha scritto su Twitter il VP of Games Marketing di Xbox. In risposta alla sua affermazione ci sono anche interventi di altri dipendenti Microsoft, tra cui una GIF ammiccante pubblicata da Josh Munsee, Director of Integrated Marketing.
Il riferimento di Greenberg dovrebbe essere allo showcase anticipato ieri da Jez Corden di Windows Central. Il Developer_Direct, questo il nome che dovrebbe prendere il nuovo formato, sembra fissato in realtà per il 25 gennaio. Le voci parlano di importanti aggiornamenti su Starfield, Redfall, Forza Motorsport e Minecraft Legends, ma sono molte le potenziali sorprese che potremmo scoprire.
Se invece il tweet di Greenberg si riferisce letteralmente alla settimana in corso, possiamo supporre che le sue parole riguardino l’imminente annuncio dei nuovi giochi in arrivo su Xbox Game Pass. Dopo aver saltato la seconda parte di dicembre, i tempi sono maturi per una nuova infornata di titoli e il giorno in cui questi vengono comunicati è tipicamente il martedì.
In attesa di scoprire che cosa renderà divertente questa settimana al punto da infondere un profondo entusiasmo in Aaron Greenberg, possiamo ritenerci soddisfatti dalla certezza che circa dieci giochi esclusivi Xbox usciranno già entro i primi sei mesi dell’anno.
This should be a fun week, excited for the days to progress! 💚
— Aaron Greenberg 🙅🏼♂️💚U (@aarongreenberg) January 9, 2023