Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Phil Spencer spende parole d’elogio su Project Leonardo

Phil Spencer spende parole d’elogio su Project Leonardo

Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha elogiato il nuovo controller di Sony dedicato all'accessibilità: ci stiamo riferendo a Project Leonardo.
Alberto RossiBy Alberto Rossi9 Gennaio 2023
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Phil Spencer che elogia Project Leonardo di Sony PlayStation
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Durante la scorsa settimana Sony Interactive Entertainment ha rotto gli indugi, annunciando ufficialmente lo sviluppo di Project Leaonardo, con Phil Spencer che non ha perso tempo ed ha immediatamente fatto i complimenti al colosso giapponese per questo nuovo controller dedicato interamente all’accessibilità, compatibile con PlayStation 5.

Si tratta infatti di una novità decisamente importante e meritevole di attenzioni, ragion per cui non stupisce più di tanto vedere il CEO di Microsoft Gaming elogiare questo nuovo dispositivo che permetterà ad una nutrirà fetta di utenti di potersi gettare a capofitto in sessioni di gameplay, nonostante i propri problemi fisici.

Qui di seguito trovate le dichiarazioni di Phil Spencer, condivise attraverso il suo personale profilo Twitter:

“Penso che questa sia una grande aggiunta all’ecosistema PlayStation, ben fatto.”

Archiviata questa risposta di Phil Spencer, che dimostra ancora una volta il grande fair play che contraddistingue il dirigente di Microsoft, ricordiamo che Project Leandro è sostanzialmente la controparte per PlayStation 5 dell’Xbox Adatptive Controller, un dispositivo creato per consentire a chiunque di giocare in modo comodo ed efficace.

È bene però specificare come al momento della stesura di questo articolo non conosciamo tutti i dettagli su questo nuovo dispositivo di controllo di Sony PlayStation, con l’azienda del Pese del Sol Levante che non ha neppure fornito un periodo di uscita ufficiale ed il prezzo consigliato.

Quello che sappiamo però è che il nuovo dispositivo di Sony è “costruito per affrontare le sfide comuni affrontate da molti giocatori con un controllo motorio limitato, tra cui difficoltà a tenere un controller per lunghi periodi, premere con precisione piccoli gruppi di pulsanti o grilletti o posizionare i pollici e le dita in modo ottimale su un controller standard“.

 

I think this is a great addition to the PlayStation ecosystem, well done.

— Phil Spencer (@XboxP3) January 5, 2023

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.