Harvey Smith e Ricardo Bare di Arkane Studios hanno preso parte ad una nuova intervista con Games Radar, svelando tante informazioni inedite su Redfall, quello che è senza alcun dubbio uno dei giochi più attesi dai possessori di una Xbox Series X, Series S o di un PC da gaming.
Il team di sviluppo di ZeniMax Media (Bethesda) ha quindi rivelato che questa attesa nuova esclusiva per l’ecosistema gamia di Microsoft offrirà ai giocatori un open world liberamente esplorabile ed incredibilmente più ampio di Talos I di Prey, pluripremiata opera di Arkane Studios. I due sviluppattori ci hanno inoltre tenuto a precisare che a differenza di quanto credono in molti, il loro nuovo titolo non è ispirato a Left 4 Dead ma bensì a Far Cry.
E proprio a riguardo, Redfall permetterà agli utenti di poter esplorare una base dove è possibile parlare con gli NPC, ottenere missioni secondarie e missioni guidate dalla trama, oppure ancora di collegarsi con i propri amici (fino a 4 giocatori in contemporanea) così da esplorare il mondo di gioco, prendendo parte ad intense sparatorie contro i vampiri assetati di sangue che hanno assediato l’isola Massachusetts.
Parlando dello shooting invece, Harvey Smith e Ricardo Bare hanno rivelato che in quel di Arkane Studios stanno potendo godere, da ormai un po’ di tempo a questa parte, del prezioso supporto degli specialisti degli sparatutto in prima persona a cui dobbiamo la serie di DOOM: ci stiamo riferendo ad id Software.
Vi ricordiamo infine che Redfall approderà in esclusiva su Xbox Series X|S e PC nel corso del 2023, con alcune indiscrezioni che vogliono il gioco rinviato interamente a maggio 2023.