Gearbox Entertainment ha acquisito Captured Dimensions, uno studio focalizzato sulla cattura e sulla scansione 3D che ha collaborato con i principali nomi dell’intrattenimento videoludico e cinematografico. Ad annunciarlo è stato lo stesso sviluppatore noto per la serie Borderlands, con un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale.
Il comunicato spiega come l’acquisizione di Captured Dimensions abbia l’obiettivo di portare nuove capacità e nuovo know-how al servizio delle future produzioni del team di sviluppo. La nuova azienda, infatti, comprende veterani dell’intrattenimento che hanno lavorato al servizio di 20th Century FOX, Lionsgate, Sony Pictures e Netflix, nonché di publisher videoludici come 2K Games e Electronic Arts.
A capo di Captured Dimension sarà sempre Jordan Williams, che riferirà direttamente a Randy Pitchford, fondatore e presidente di Gearbox.
“Abbiamo avuto il piacere di lavorare con Jordan e la sua squadra di Captured Dimensions su diversi progetti nehli anni“, ha dichiarato Sean Haran, chief business officer di Gearbox. “Questo accordo porta moltissimo talento nella famiglia Gearbox in molte aree chiave e io sono entuasiasta di dar loro il benvenuto. Questa acquisizione mette una tecnologia incredibile a disposizione dei nostri progetti futuri e si presta ad ulteriori sviluppi da proorre a partner strategici su diverse unità di business.”
Anche dalle parti di Captured Dimensions sono felicissimi dell’acquisizione da parte di Gearbox. Il presidente Jordan Williams ha assicurato che la sua squadra continuerà a fornire i migliori servizi del settore a tutti i suoi attuali clienti e che non vede l’ora di scoprire a cosa potranno dare vita i ragazzi di Gearbox nel prossimo futuro.