Neil Druckmann, vice presidente di Naughty Dog, ha affermato attraverso un nuovo post sul sito ufficiale di The Last of Us che la serie con protagonista Joel ed Ellie è riuscita a vendere più di 37 milioni di copie in tutto il mondo. Inoltre questo importante annuncio è stato sublimato anche dalla condivisione di un nuovo concept art dedicato a Factions, titolo multiplayer legato al franchise di cui verranno condivise ulteriori informazioni più avanti nel corso di quest’anno.
In questo conteggio sono ovviamente considerati tutti i capitoli della serie, quindi il titolo originale rilasciato nel 2013 su PS3, la remastered per PS4, Parte II ed infine Parte I approdato a settembre 2022 in esclusiva su PS5.
Qui di seguito trovate il messaggio condiviso da Druckmann:
Fan di The Last of Us, un felice anno nuovo a tutti i nostri giocatori! Noi di Naughty Dog non potremmo essere più entusiasti di entrare nel 2023, poiché segna un’importante pietra miliare per il franchise di The Last of Us.
La serie infatti compie 10 anni il prossimo giugno e, sebbene quel decennio sembri volato via, abbiamo fatto tesoro di ogni momento del vostro supporto e amore per questa saga sin dal suo debutto. Le bellissime fan art, i cosplay incredibilmente dettagliati, le lettere di supporto su ciò che questi giochi hanno significato per voi e tutto ciò che è arrivato nell’ultimo decennio: grazie!
Grazie per aver supportato questa storia in cui il nostro studio crede così profondamente. Il nostro team non avrebbe mai potuto immaginare più di un decennio fa che il nocciolo di quello che era la serie avrebbe avuto un impatto così profondo sulle nostre vite e sulle vite di così tanti di voi là fuori.
Siamo così orgogliosi di condividere che l’intero franchise di The Last of Us ha venduto oltre 37 milioni di copie in tutto il mondo a dicembre 2022 e continua a raggiungere giocatori vecchi e nuovi ogni giorno. Sapere che Joel, Ellie e tutto il nostro cast di personaggi sono stati vissuti e amati da così tanti di voi spinge l’intero studio in avanti.
Anche quando compie 10 anni, sembra che TLOU sia appena nato e questo anno impegnativo mostrerà sicuramente il perché. Dopo il successo del lancio di Part I su PlayStation 5 lo scorso anno, non vediamo l’ora di portarvi la versione per PC il 3 marzo! Avremo maggiori informazioni sulle caratteristiche e le specifiche della versione per PC prima del suo lancio.
Stiamo guardando avanti al decimo anniversario di The Last of Us a giugno e siamo così entusiasti di condividere di più con voi sul futuro di questo franchise. Avremo alcune divertenti sorprese per voi lungo la strada, ma entro la fine dell’anno inizieremo a offrirvi alcuni dettagli sul nostro ambizioso gioco multiplayer della serie.
Con un team guidato da Vinit Agarwal, Joe Pettinati e Anthony Newman, il progetto si preannuncia come un’esperienza fresca e nuova dal nostro studio, ma radicata nella passione di Naughty Dog per la realizzazione di storie, personaggi e gameplay incredibili. Per prima cosa abbiamo condiviso con voi i concept art del progetto l’anno scorso e speriamo che questo nuovo concept art vi entusiasmi ulteriormente per ciò su cui sta lavorando il nostro team.
E, naturalmente, l’adattamento televisivo di The Last of Us sarà presentato in anteprima su HBO e HBO Max tra pochi giorni, il 15 gennaio. Sapendo che la serie televisiva sarà un momento elettrizzante sia per i vecchi che per i nuovi fan (e, ovviamente, per tutti noi qui a Naughty Dog), abbiamo pensato che questo fosse un momento eccellente per riflettere sull’incredibile lavoro svolto dai nostri sviluppatori di Naughty Dog.
Sono stati 10 anni incredibili e conoscere il viaggio dei nostri personaggi ha significato molto per così tanti di voi, cosa che commuove il nostro team. Grazie per il vostro supporto e apprezzamento per il lavoro svolto dai nostri team. Ci auguriamo che continuerete a seguirci su questa strada, ma non dimenticate di mettere in valigia un mattone o una bottiglia.
Fino alla prossima volta, resisti e sopravvivi, Neill.
The Last of Us franchise has sold over 37 million copies; new art from the upcoming multiplayer game (below), more details coming later this year
Via: https://t.co/PgESPMF6Zf pic.twitter.com/XCJF0579Yz
— Shinobi602 (@shinobi602) January 4, 2023