L’adattamento di God of War per Amazon Prime Video è ormai sulla bocca di tutti. Dopo la conferma dei lavori sulla serie TV e la promessa che la trama sarà fedele a quanto visto nell’avventura norrena di Kratos e Atreus del 2018, è iniziato il toto-protagonisti. Per ora Dave Bautista è tra i principali papabili, se non altro per non essersi offerto, ma ci sono molti altri attori che potrebbero prendere la parte del Fantasma di Sparta. I fan, però, chiedono che uno non venga preso in considerazione.
God of War, la speranza è di non vedere ancora Tom Holland
Il nome che gli amanti di God of War non vorrebbero vedere scritto nei riconoscimenti della serie TV è quello di Tom Holland. Il giovane attore reso famoso dal ruolo di Spider-Man e poi calatosi nei panni del giovane Nathan Drake in Uncharted sembra avere un rapporto particolare con Sony. Ecco perchè, ironicamente, alcuni fan si augurano che a lui non venga proposta anche la parte di Kratos.
La storia degli adattamenti cinematografici da libri e videogiochi è costellata di esempi di casting che si sono allontanati in modo drastico dall’idea di un personaggio che i fan si erano costruiti. Su due piedi vengono in mente Idris Elba come Roland ne La Torre Nera, per motivi di colore della pelle, o Tom Cruise in Jack Reacher, per motivi di altezza. Ma gli esempi sono i più disparati, senza contare che in alcuni casi sono gli stessi fan ad avere pretese molto alte.
Lo stesso Tom Holland è stato più volte criticato prima dell’uscita del film di Uncharted perché a detta dei giocatori non aveva niente a che vedere con Nathan Drake. La soluzione accettata da tutti è stata poi la precisazione che si trattava dell’archeologo nei suoi anni giovanili, e tutti hanno ingoiato il boccone.
Pensare a una motivazione per giustificare Tom Holland nei panni di Kratos, però, risulta molto più difficile. Probabilmente anche lo stesso attore sarebbe restio di fronte a un’eventuale proposta, se non altro perché servirebbero mesi di palestra per raggiungere lo stato fisico di Kratos nel God of War per PlayStation 4. E, a scanso di altri rischi di vedere Tom Holland nel cast, possiamo ritenerlo ormai troppo vecchio per prendere il ruolo di Atreus.
Scherzi a parte, per avere dettagli sugli attori coinvolti nella serie TV è decisamente troppo presto. God of War sarà comunque un evento per i fan e non solo e vista la posta in gioco la selezione degli attori non dovrà commettere passi falsi. Un bel easter egg con Tom Holland a fare un cameo, anche solo per trollare la community, sarebbe comunque geniale.