Saints Row IV non gode di un buon momento su Steam, dove le recensioni recenti sono tutte pesantemente negative. Il motivo è il passaggio gratuito all’edizione Re-Elected, che anziché un vantaggio si è rivelata un danno per gli utenti.
Saints Row IV, Deep Silver promette di indagare sul problema
Lo scorso 8 dicembre Deep Silver aveva diffuso un aggiornamento gratuito per portare automaticamente tutte le copie di Saints Row IV all’edizione Re-Elected. Questa include ben venticinque DLC, porta un miglioramento grafico e introduce il cross-play tra le diverse piattaforme di gioco su PC.
Il problema è che l’aggiornamento ha portato con sè problemi non poco rilevanti come la perdita dei dati di salvataggio e la comparsa di numerosi bug. Anche alcune mod non risultano più funzionanti, ma il danno peggiore è per coloro che non riescono neanche a lanciare Saints Row IV perchè il gioco crasha.
Davanti al feedback degli utenti, Deep Silver ha confermato che sta indagando sulla questione. Nel frattempo, qualcuno ha pensato di ovviare al problema selezionando una delle vecchi versioni del gioco da Steam o da GOG, ma il trucchetto è fallito. Queste edizioni, infatti, non risultano funzionanti.
In attesa del ripristino di una situazione di normalità, Saints Row IV sta subendo review bombing su Steam. In questo caso l’odio dei giocatori sembra tutto meritato.