Tomb Raider tornerà con un prossimo titolo sviluppato da Crystal Dynamics e pubblicato da Amazon Games. L’accordo è stato siglato nella giornata di ieri ed è stato diffuso con un comunicato, che ha confermato anche l’utilizzo di Unreal Engine 5 come motore di gioco.
Tomb Raider, Amazon Games e Crystal Dynamics condividono una nuova visione per il futuro della serie
Lara Croft è quindi pronta, o quasi, a tornare con la sua nuova avventura next-gen, sfruttando la competenza di Crystal Dynamics e il supporto e l’organizzazione di Amazon Games. Il nuovo gioco non ha un titolo né una trama pubblica, ma si tratterà come sempre di un’esperienza per singolo giocatore con una forte componente narrativa.
Secondo il comunicato, il prossimo gioco includerà tutti gli elementi che hanno reso Tomb Raider uno dei franchise più apprezzati del mondo dei videogiochi. I giocatori controlleranno la sicura e sfaccettata eroina in un mix di esplorazione e combattimento in cui la presenza di puzzle stimolanti e di nemici di ogni tipo rappresentano un punto fermo.
Il gioco sarà il primo realizzato dopo l’acquisizione di Crystal Dynamics da parte di Embracer Group, perciò sarà interessante scoprire quali nuove frontiere si esploreranno dopo il divorzio da Square Enix.
“Amazon Games si impegna a portare ai giocatori titoli della massima qualità e dai migliori sviluppatori, per tutte le piattaforme e di tutti i generi“, ha commentato Christoph Hartmann, vice presidente di Amazon Games. “Siamo onorati dall’opportunità di lavorare con questo sviluppatore esperto e con questo franchise. Il nostro team è entusiasta della collaborazione con il talento e la visione di Crystal Dynamics per portare il prossimo capitolo della saga di Lara Croft agli utenti di tutto il mondo.”
Crystal Dynamics e Amazon Games sfrutteranno la potenza di Unreal Engine 5 per fare un passo avanti anche a livello narrativo, in quello che sarà il più grande gioco di Tomb Raider mai realizzato. Al momento lo sviluppo è nelle fasi preliminari e nuovi dettagli arriveranno solo nei prossimi mesi.
“L’innovazione è ciò che cerchiamo“, ha spiegato invece Scot Amos, head of studio di Crystal Dynamics. “E con Amazon Games abbiamo trovato un team che condivide la nostra visione creativa, la nostra ambizione e i nostri valori per un nuovo universo di Lara Croft aperto a un ampio spettro di possibilità.“