Da un po’ di tempo è ormai palese come Fortnite, grazie alla sua modalità battle royale, sia diventato un fenomeno culturale capace di infrangere record su record.
Nelle scorse ore il titolo di Epic Games ha accolto la modalità Parco Giochi, modalità dove regna il divertimento “puro” difatti non sono presenti particolari obiettivi da raggiungere (nella modalità battle royale per esempio si punta ad arrivare primi) ed il respawn dei giocatori è continuo ed immediato.
Ovvia quindi che una modalità del genere senza limiti, ha scatenato la fantasia dei fan che hanno di fatto trasformato Fortnite in un clone di Mario Kart.
I giocatori in questione hanno infatti sfruttato la possibilità di costruire strutture nel titolo per realizzare dei circuiti, per poi sfidare i propri amici sfrecciando sui carrelli.
In tal senso su Reddit è stato pubblicato un video dove è possibile gustarsi una gara, arricchita dagli effetti sonori iconici di Super Mario 64 e Mario Kart, sul circuito realizzato da JoshB_C.
Vi ricordiamo infine che Fortnite è disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4 e dispositivi iOS quali iPhone e iPad.
Al seguente link trovate lo speciale del nostro Alessandro Di Liberto.