Per celebrare il quinto anniversario di Cuphead a fine settembre lo studio di sviluppo ha annunciato l’arrivo dell’edizione fisica del videogame. Da oggi è disponibile la versione fisica per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One, dove sono contenuti il DLC Delicious Last Course, sei fumetti collezionabili, una tessera ed esclusive immagini di Studio MDHR, tutto a tema rigorosamente Cuphead.
Maja Moldenhauer, direttore di Studio MDHR, ha avuto modo di parlare del lancio dell’edizione fisica del videogame, spiegando che la nostalgia che ha alimentato la progettazione nasce proprio dal prendere un videogioco dallo scaffale per potersi nuovamente immergere in una nuova avventura. Per questo motivo non potremo essere più orgogliosi di così dei team di iam8bit e Skybound non solo per aver realizzato il gioco, anche per averci aiutato a portarlo direttamente nelle mani di tanti fan. Non poteva esserci un modo migliore per concludere l’anno se non l’arrivo della versione fisica di Cuphead.
Cuphead in poco tempo ha conquistato videogiocatori e utenti Netflix grazie alla serie televisiva!
Dal momento del lancio, avvenuto nel settembre 2017, il titolo ha venduto circa 4 milioni di copie in tutto il mondo, mentre a giugno 2022 è arrivato il primo DLC, chiamato The Delicious Last Course. Dopo il successo del videogioco è arrivato The Cuphead Show, serie televisiva firmata Netflix disponibile da febbraio 2022 sulla piattaforma streaming.
Annunciata nel luglio 2019, la serie animata che segue gli amati fratelli fratelli Cuphead e Mugman si è conclusa questo novembre con ben tre stagioni per un totale di trentasei episodi. A differenza del videogioco la serie televisiva non è completamente disegnata con carta e penna: nonostante tutto alcune sequenze e alcuni personaggi sono stati disegnati e animati a mano, con il supporto digitale.