Il popolare leaker The Snitch ha pubblicato un nuovo tweet che sembra suggerire che Final Fantasy XVI uscirà il 22 giugno 2023. Difatti il celeberrimo insider ha pubblicato un nuovo cinguettio dove è possibile leggere una sorta di poesia, che Tom Henderson ha prontamente analizzato così da giungere alla conclusione che si tratta proprio della data di uscita precisa della nuova produzione Square Enix.
Final Fantasy XVI potrebbe uscire nel corso del mese di Giugno 2023
Qui di seguito trovate il messaggio condiviso dall’enigmatico insider
“Nella solitudine della notte / una luce ha accecato i miei occhi / ventidue granelli di sabbia / e un cristallo che mi ha protetto / sei nazioni divise / un linguaggio comune”
E stando a Tom Henderson, il riferimento a Final Fantasy XVI sembra essere piuttosto chiaro grazie all’utilizzo della parola “cristallo“, con questi che sono apparsi in ogni capitolo principale del franchise della Fantasia Finale di Square Enix.
Invece per quanto riguarda la data di uscita, 22 granelli di sabbia si riferiscono probabilmente al giorno 22 mentre le 6 nazioni indicano nient’altro che il mese in cui il gioco approderà sul mercato di tutto il mondo. Per cui mettendo insieme i pezzi del puzzle è possibile dedurre che la nuova produzione Square Enix approderà sul mercato di tutto il mondo, in esclusiva temporale di sei mesi per PlayStation 5, dalla giornata del 22 giugno 2023.
Inoltre vi ricordiamo come la scorsa settimana Tom Henderson abbia svelato su Insider Gaming che i preordini di Final Fantasy XVI saranno aperti nel corso dei The Game Awards, evento in programma nel corso della giornata dell’8 dicembre, precisamente nella notte tra l’8 ed il 9.