Todd Howard produttore del videogame dedicato a Indiana Jones ha lodato il lavoro svolto da MachineGames. A inizio dello scorso anno, Bethesda e lo studio di sviluppo hanno confermato di essere al lavoro su un nuovo videogame incentrato sul celebre avventuriero interpretato da Harrison Ford. Nonostante il titolo e Indiana Jones 5 siano stati sviluppati nello stesso periodo, lungometraggio e videogioco non saranno connessi l’un l’altro.
Al momento non è chiaro se il gioco coinvolgerà in qualche modo Harrison Ford prestandogli la voce oppure semplicemente con una somiglianza, Todd Howard però nel corso di un’intervista ha parlato apertamente del videogame usando parole importanti.
Probabilmente dettagli più importanti sul videogame arriveranno con l’uscita del nuovo capitolo di Indiana Jones al cinema.
Nel corso del podcast di Lex Fridman, Howard non ha di certo nascosto il suo amore per Indiana Jones, affermando appunto che il videogame era fra la sua lista di cose da fare. Nel 2009 il produttore ha proposto il titolo a LucasArts e per una serie di motivazioni non è mai stato realizzato: le carte in tavola sono cambiate solo quando Disney ha acquistato il franchise.
Howard ha descritto MachineGames come lo studio perfetto per mettere in evidenza il meraviglioso lavoro svolto arrivando infine a definire il progetto come la lettera d’amore definitiva a Indiana Jones. Durante la chiacchierata, il produttore ha avuto modo di parlare del genere del videogame spiegando che non si tratterà di un classico azione/avventura, bensì di un vero e proprio mix che comprenderà elementi che il team creativo ha voluto inserire!
Attualmente non abbiamo dettagli importanti sul videogame, la data di uscita non è stata ancora indicata nonostante la lavorazione sembra procedere per il verso giusto. Certamente le nuove dichiarazioni di Howard serviranno a far crescere ancora di più l’attesa dei fan del franchise che nel corso degli anni ha segnato più generazioni. Probabilmente Bethesda sfrutterà proprio l’arrivo del film per pubblicizzare il videogame!