La data di uscita di Call of Duty: Warzone Mobile non è ancora stata annunciata ufficialmente, ma un riferimento sull’App Store potrebbe averla anticipata. Con l’apertura delle registrazioni per prenotare il gioco e ottenerlo automaticamente quando verrà rilasciato, infatti, sulla pagina dedicata dello store Apple è comparsa anche una data prevista. Il giorno indicato è il 15 maggio 2023.
Warzone Mobile uscirà davvero il 15 maggio?
La data in questione compare solo procedendo con il preorder da un dispositivo Apple, quindi iPhone o iPad. In assenza di conferme ufficiali, non bisogna dare per scontato che il Day one sia esattamente questo. Nulla vieta che la data di lancio possa essere spostata in avanti, o che il 15 maggio sia un semplice placeholder, anche se è un po’ troppo preciso a dire il vero. In attesa di saperne di più e di scoprire se sarà previsto anche una sorta di accesso anticipato o di beta test prima del debutto ufficiale, ricordiamo che Call of Duty: Warzone Mobile punta a ridefinire il genere battle royale su dispositivi mobili.
Call of Duty®: Warzone™ Mobile apre una nuova era del franchise di Call of Duty®. È un’esperienza di gioco Battle royale per mobile di altissimo livello, con epici combattimenti in stile Call of Duty: Warzone in scontri a fuoco, movimenti e veicoli e contenuti autentici, con operatori, armi e mappe. Unendo il gameplay unico di Call of Duty: Warzone a partite con fino a 120 giocatori in tempo reale su mobile, Call of Duty: Warzone Mobile ridefinirà il concetto di Battle royale.
Con la nuova tecnologia Call of Duty 2.0, i giocatori di Call of Duty: Warzone Mobile condivideranno funzioni social come amici, canali chat, PE, inventari di armi, equipaggiamenti e il Battle Pass tra varie piattaforme, per un’esperienza Call of Duty davvero connessa. Progettato per mobile, Call of Duty: Warzone Mobile avrà eventi, playlist e contenuti dedicati e vaste opzioni di personalizzazione dei comandi sia per veterani che per nuove reclute.
Segnaliamo inoltre che la prenotazione del gioco darà accesso a contenuti esclusivi tra cui il progetto Arcidemone per il fucile d’assalto automatico M4 e la skin Principe d’inferno per la pistola semiautomatica X12. Il Battle Pass di Call of Duty: Warzone Mobile consentirà inoltre di sbloccare ricompense utilizzabili anche in Call of Duty: Modern Warfare 2. Anche l’elenco di amici sarà condiviso tra la versione mobile dello sparatutto e il nuovo capitolo per console e PC.