L’inizio della Stagione 1 di Call of Duty: Modern Warfare 2 ha portato molti contenuti e ha dato il via definitivo alla vera esperienza multigiocatore del nuovo capitolo del franchise dei record. Non manca però qualche piccolo difetto che andrà limato con patch future, come quello che vede la mappa multiplayer Shoot House presentare muri invisibili che impediscono ai proiettili di raggiungere il nostro avversario.
Modern Warfare 2, un importante bug nella mappa Shoot House
La Stagione 1 di Call of Duty: Modern Warfare 2, lanciata il 16 novembre, ha introdotto diverse novità. Grazie alle classifiche che includono le sfide e i rapporti morti/uccisioni e al debutto della playlist Tier 1, senza dimenticare il sistema Prestigio, il nuovo aggiornamento ha sancito la vera partenza della guerra multigiocatore per i milioni di fan in tutto il mondo. Tra le aggiunte non possiamo non segnalare la versione rimasterizzata di Shoot House, una delle mappe più apprezzate nel capitolo Modern Warfare del 2019.
Shoot House è una mappa di piccole/medie dimensioni con un design costruito con estrema cura e piuttosto intricato. Nel precedente Modern Warfare era uno dei campi di battaglia più frequenti nelle playlist e, sulla carta, il suo successo si ripeterà anche in Modern Warfare 2. Sempre che il bug che sta affliggendo la mappa venga risolto in tempi brevi, visto che a quanto pare Shoot House presenta alcune pareti invisibili che bloccano i proiettili.
A portare alla luce il problema è stato l’utente Reddit Perzonic, che con una prova video ha mostrato come i proiettili vengano bloccati a mezz’aria proprio lì dove dovrebbero passare senza problemi, visto che non ci sono ostacoli visibili. Non solo, ma a quanto pare alcuni di questi muri trasparenti impediscono anche il passaggio del giocatore.
La segnalazione, come spesso accade, ha acceso i commenti al vetriolo di diversi fan, non completamente soddisfatti delle condizioni in cui il comparto multigiocatore si trova al lancio. Qualcuno sostiene che gli sviluppatori non abbiano neanche messo mano al loro gioco, qualcun altro che chi ha progettato le mappe House deve essersi fumato qualcosa perché i bug sono davvero troppi. In molti, poi, hanno confermato il bug segnalato da Perzonic.
È chiaro che basterà una semplice patch per risolvere la questione, anche se non possiamo prevedere le tempistiche necessarie. Con i due fronti rappresentati da Modern Warfare 2 e Warzone 2.0 da gestire contemporaneamente, gli sviluppatori potrebbero avere un bel po’ di segnalazioni analoghe da gestire e di lavoro da svolgere. In ogni caso, se sparando verso un nemico vi accorgete che i proiettili non lo raggiungono come se fosse protetto da un campo di forza, ora sapete perchè!