Il nuovo aggiornamento di Saints Row promette di essere bestiale, traducendo letteralmente le parole di Volition. Sul loro blog ufficiale, gli sviluppatori promettono che l’update in arrivo nei prossimi giorni porterà con se oltre duecento tra correzioni e miglioramenti a tutti gli aspetti del gioco e che sarà, per l’appunto, “una bestia”.
Il nuovo aggiornamento di Saints Row introduce duecento migliorie
Non sono ancora disponibili le note di rilascio della patch, che verrannp dettagliate al momento del lancio, ma Volition ha condiviso alcuni degli aspetti più importanti che verranno toccati dall’aggiornamento. Tra i più rilevanti ci sono quelli indirizzati alla soluzione delle problematiche della modalità cooperativa di Saints Row, come i problemi nelle ricompense dopo le missioni, nella minimappa e nella connessione.
Anche il mondo di gioco di Santo Ileso sarà oggetto di miglioramento, per renderlo ancora più realistico. Il numero di pedoni in giro per le strade sarà superiore, così come quello delle auto e degli agenti di polizia. Buone notizie anche per i completisti: gli oggetti collezionabili saranno più facili da trovare e verranno correttamente inseriti nel registro di gioco, consentendo il normale completamento delle missioni legate al loro ritrovamento.
Alcune modifiche riguardano specificamente una console. Gli utenti PlayStation 5, infatti, potranno sfruttare il feedback aptico mentre usano le armi, visto che questa funzione verrà reintrodotta in Saints Row. In arrivo anche un cursore per l’intonazione della voce, opzione che a quanto pare è molto desiderata dall’utenza. Da segnalare anche l’introduzione di sette nuovi garage in cui parcheggiare le nostre automobili, nuove opzioni per la gestione delle auto stesse e un nuovo sistema di livelli per i quartieri della città.
Al momento non è stata diffusa una data di rilascio precisa per l’aggiornamento. Resta da vedere se le novità introdotte riusciranno a risollevare le sorti di un titolo che non è riuscito a imporsi sul mercato e che non ha convinto del tutto nemmeno i fan di vecchia data.