A inizio anno per dei motivi legati alla sicurezza, FromSoftware ha comunicato la momentanea chiusura dei server di Dark Souls, Dark Souls II e III per la versione PC. La casa di sviluppo tramite gli account social del titolo ha spiegato che avrebbe avvisato i videogiocatori al momento del ripristino delle funzionalità online.
Probabilmente l’uscita di Elden Ring ha contribuito a ingannare l’attesa: sfortunatamente dopo diversi mesi la situazione non era ancora cambiata. Infatti per tornare a usufruire della funzionalità l’online i videogiocatori hanno dovuto pazientare fino ad agosto: FromSoftware ha finalmente comunicato il ripristino dei server per Dark Souls III e tramite Twitter lo studio ha tranquillizzato i fan affermando che, a breve, sarebbero tornati online anche quelli degli altri due capitoli.
Con la ripristino dei server di Dark Souls: Remastered, le funzionalità online di tutti e tre i titoli sono nuovamente disponibili
Ogni promessa è debito: a ottobre la software house ha riaperto i server si Dark Souls II e ora ci aggiorna nuovamente per affermare che anche quelli della versione Remastered sono stati finalmente ripristinati.
Le funzionalità online per la versione PC di Dark Souls: Remastered sono state riattivate.
Grazie ancora per il la pazienza, comprensione e supporto.
L’attesa è stata particolarmente lunga, soprattutto perché per una gran parte di utenti l’esperienza multiplayer fondamentale. Per questo motivo tramite l’account del videogioco sono stati ringraziati ancora una volta tutti videogiocatori per la pazienza e soprattutto, il supporto. Nel frattempo la casa di sviluppo, grazie proprio a Elden Ring edito da Bandai Namco, è cresciuta esponenzialmente tanto da valutare se iniziare a pubblicare i videogame autonomamente anche al di fuori del Giappone. Secondo quanto riportato dal recente rendiconto finanziario, FromSoftware vanta un profitto superiore del 1100% rispetto a quello dello scorso anno.