Da oggi in poi il Kung-Fu potrà fare sempre parte delle nostre vite in qualsiasi momento: Sifu è arrivato su Nintendo Switch, dopo il lancio avvenuto a febbraio per PlayStation 5, PlayStation 4 e Windows ora tutti i possessori della console di casa Nintendo potranno giocare al picchiaduro sviluppato da Sloclap. Non è passato molto tempo prima che il videogame venisse nominato come possibile Game of The Year 22: Sifu è stato infatti uno dei primi titoli a essere candidato. Nella versione per Nintendo Switch sarà inoltre disponibile un DLC completamente gratuito.
Per vendicare il brutale omicidio della sua famiglia opera di un gruppo di assassini, studente trascorre la sua vita a studiare il Kung-Fu proprio per poter arrivare alla resa dei conti con i responsabili della morte della famiglia. Per chiudere la storia una volta per tutte il protagonista avrà a disposizione una sola giornata e dovrà vedersela con vere e proprie orde di criminali appartenente alla medesima organizzazione. Un talismano permetterà ai videogiocatori di resuscitare dopo la morte, dunque una volta sconfitti non andranno persi i progressi: ovviamente non manca il rovescio della medaglia e ogni volta che il protagonista torna in vita, invecchia. Per celebrare il lancio su Nintendo Switch gli sviluppatori hanno pubblicato un trailer dedicato.
Sifu, un’accoglienza particolarmente calorosa e un milione di copie vendute dopo le prime tre settimane.
Il titolo di Sloclap ha riscosso molto successo a meno di un mese dal lancio già vantava un milione di copie vendute e grazie all’arrivo su Nintendo Switch i numeri continueranno certamente a crescere. Per l’occasione oltre a poter acquistare il videogame in versione digitale è disponibile la Redemption Edition, edizione fisica contenente una copia del gioco e una custodia steelbook, una statuetta, il ciondolo della tenacia, un set di litografie e un diario di ben 160 pagine dedicato all’artwork del videogame “Behind the art of Sifu“.