La nuova patch 1.61 resa disponibile da oggi per tutte le versioni di Cyberpunk 2077 punta a sistemare problemi legati alle missioni, ambiente, gioco, interfaccia e alcuni legati al trasferimento dei salvataggi per il multipiattaforma. Il nuovo update arriva soltanto due mesi dopo la pubblicazione della patch 1.6.
Di seguito alcuni errori corretti dal nuovo aggiornamento per Cyberpunk 2077.
L’update risolve diversi problemi: per quello che riguarda le missioni e il mondo aperto, verrà corretta una problematica legata all’uso prolungato del pulsante per interagire con i contenitori per gli oggetti: questo comportava il mancato completamento delle attività di scanner.
Alcune missioni presenti in Cyberpunk 2077, quali “crimine segnalato: il prossimo girone dell’inferno“; “Oggetti smarriti“; “Sangue nell’aria“; “Dipendente Sleale“; “Mai dimenticare il freno a mano!“; “Compagno rosso“, non venivano segnate come completate dopo la riscossione della ricompensa, fortunatamente il problema si risolverà con l’aggiornamento. Stessa vale per altre missioni che non potevano essere terminate neanche una volta arrivati all’obiettivo prestabilito, oppure quando per una serie di bug non potevano essere raggiungi i cyberpsicopatici segnalati.
Dopo le missioni, la patch corregge degli errori nella grafica: dagli abitanti di Night City che ora sono in possesso di ombrelli colorati dalle forme più disparate, agli oggetti posizionati in modo errato sulla mappa, la caduta del giocatore dalla mappa a causa delle collisioni mancate, a dettagli come la compenetrazione del seno di V nell’ambiente circostante dopo averne modificato l’aspetto alle modifiche riguardanti le unghie non visibili allo specchio.
I coltelli “Cacciatore di teste” e “Zanna blu” ora appariranno nell’inventario del negoziante anche per tutti coloro che hanno visitato il negozio prima dell’update 1.6. Promesso il corretto funzionamento dei bonus legati ai danni critici, riduzione tempo di recupero hacking rapido sui capi di abbigliamento, corretta la possibilità di usufruire dei consumabili anche durante gli scontri e sistemati i danni da esplosione. Inoltre corretto il problema per cui se cadendo veniva utilizzata un’arma da fuoco, i danni da caduta venivano eliminati.
Problematiche relative alla versione PC di Cyberpunk 2077 : risolto il calo di fps uscendo dai menù, ora alcuni obiettivi di Epic Games potranno essere sbloccati al raggiungimento delle condizioni, mentre da GOG il menù non dovrebbe più bloccarsi senza connessione a internet. Per console ora il problema legato ai salvataggi con avanzamento multipiattaforma da Xbox non venivano poi spostati su PC o PlayStation. Ora la sezione “le mie ricompense” per chi effettua il login a GOG su console Sony non dovrebbe più visualizzare un messaggio di errore. Per la versione Stadia invece adesso l’attività sarà subito sospesa una volta messo in pausa il gioco.
Infine il supporto per AMD FidelityFX Super Resolution 2.1 è stato aggiunto solo per console next-gen, Judy non sparirà più dal videogame quando si trova nel suo appartamento, non sarà più possibile usufruire dei videogame arcade orizzontali.
Oltre ai bug sopraelencati, ovviamente è disponibile una lista contenente tutti gli errori resa disponibile sul sito di Cyberpunk, glitch e problemi relativi alla grafica che sono stati corretti con la patch in questione.