Il lancio di Elden Ring è avvenuto a febbraio, in soli pochi mesi il titolo sviluppato da FromSoftware ha venduto 16.6 milioni di copie, generando di conseguenza un cospicuo profitto.
Il ricavato potrebbe dunque permettete a FromSoftware di pubblicare i videogame in modo autonomo anche al di fuori del Giappone: ricordiamo che per quello che riguarda la distribuzione al di fuori del Sol Levante, lo studio di sviluppo si è sempre appoggiata su altri editori, come Bandai Namco per Elden Ring e in precedenza per la trilogia di Dark Souls. Ora la situazione potrebbe cambiare grazie a tutto il successo del titolo: il resoconto finanziario del gruppo Kodakawa, compagnia che si occupa di FromSoftware è chiaro: il videogame diretto da Hidataka Miyazaki ha generato un profitto del 1,116.8% oltre le dieci volte di più rispetto a quello dello scorso anno nello stesso trimestre. L’entrata del 2022 ammonta a 7592 yen, circa 51.785 milioni di dollari, contro i 623 milioni di yen dello scorso anno.
Elden Ring ha dunque portato un profitto importante per FromSoftware
Nel frattempo Sony e Tencent dopo il grande successo di Elden Ring hanno acquistato il 30% delle azioni di FromSoftware in totale, ciò permetterà agli sviluppatori di investire ancora di più nella creazione di nuovi titoli che possano avere la stessa riuscita di Elden Ring.
Dal momento del lancio i fan hanno iniziato a chiedersi quando potesse arrivare un DLC per il videogame: i dataminer analizzando l’ultimo aggiornamento disponibile hanno trovato una stringa di codice che sembra anticipare l’inserimento di uno o più contenuti aggiuntivi. Secondo quanto trapelato, potrebbero essere aggiunte delle arene per il PVP. Al momento l’informazione rimane solo un rumor, dovremo attendere la notizia che possa confermare ufficialmente l’arrivo del DLC. Nel frattempo, la patch in questione ha risolto diversi bug e ha apportato modifiche nel sistema di bilanciamento.