Warner Bros. è intenzionata a realizzare altri film di Harry Potter. Secondo quanto dichiarato dal CEO David Zaslav, durante una riunione con gli investitori, la compagnia vorrebbe dedicarsi ancora di più sul franchise, nonostante sia appena terminata la saga di Animali Fantastici, ambientata nello stesso universo di Harry Potter.
Per ben quindici anni non sono stati realizzati film incentrati su Superman, dall’ultimo Harry Potter sono passati quindici anni – spiega Zaslav durante un’intervista con Variety– sia i lungometraggi DC che quelli dedicati al mago hanno fruttato grossi profitti per Warner Bros, negli ultimi venticinque anni.
Il coinvolgimento di J.K. Rowling sarebbe l’unico modo per realizzare nuovi film di Harry Potter, secondo David Zaslav.
Nonostante le intenzioni, Zaslav ha spiegato che l’unico modo per poter realizzare un nuovo film della saga consisterebbe nel coinvolgere J.K. Rowling e secondo quanto riportato, al momento non ci sono trattative in corso. I fan più accaniti hanno fin da subito notato l’assenza del nome della scrittrice dal primo trailer di Animali Fantastici: I segreti di Dumbledore, a tal proposito sono intervenuti gli stessi studios, spiegando che per ben vent’anni Warner Bros., J.K. Rowling e il suo team hanno collaborato per narrare le spettacolari avventure del Mago, lasciando intendere che per il nuovo lungometraggio, la scrittrice non sarebbe dunque intervenuta.
Quella di Animali Fantastici era stata inizialmente pensata come una saga con ben cinque titoli, nonostante tutto il finale del terzo lungometraggio non lascia molto spazio ad altri due lavori. Il motivo della chiusura anticipata della serie è probabilmente dovuta alle controversie legate agli attori: ricordiamo infatti che Johnny Depp, interprete di Grindelwald è stato sostituito da Mads Mikkelsen per via delle accuse di Amber Heard e successivamente Ezra Miller (Credence Barebone) è stato accusato di furto con scasso, ma non solo.
La figura della scrittrice è ormai controversa dopo i commenti transfobici circolati un rete. J.K. Rowling non sarebbe stata invitata neanche alla riunion speciale di HBO in occasione delle feste, anche se in un secondo momento la stessa ha affermato di aver declinato l’invito.