Il mese scorso CD Projekt Red ha annunciato le novità, fra cui il seguito di Cyberpunk 2077 e il già noto DLC Phantom Liberty, una nuova trilogia per The Witcher e una proprietà intellettuale di cui ancora non abbiamo ulteriori informazioni, denominata Hadar.
Per ora sappiamo che il nuovo The Witcher non arriverà prima del 2025, mentre l’uscita del quinto e del sesto capitolo è attesa entro sei anni. Nel frattempo sembra che la trilogia abbia trovato il suo game director in Sebastian Kalemba, membro di CD Projekt Red dal 2014.
Sebastian Kalemba non è un nome nuovo per il franchise.
Tramite un tweet pubblicato questa mattina Sebastian Kalemba ha annunciato che sarà il game director della nuova trilogia dedicata a The Witcher.
Novità per la mia carriera: sarò il game director della nuova saga di The Witcher. Da quando faccio parte di CD Projekt Red ho imparato che niente è impossibile, alzare gli standard, raccontare storie emozionanti e creare nuovi mondi è ciò per cui siamo qui. Sono lieto di far parte di CDPR e di lavorare con un team talentuoso.
Sebastian Kalemba aveva già lavorato al videogame con protagonista Geralt di Rivia come capo dell’animazione in occasione di The Witcher: Wild Hunt e successivamente per l’espansione Hearts of Stone e inoltre ha preso parte anche allo sviluppo di Cyberpunk 2077. La situazione è cambiata per il secondo DLC Blood and Wine dove Kalemba ha vestito il ruolo di direttore dell’animazione.
Dovrà passare ancora molto tempo prima dell’arrivo della nuova trilogia, per ingannare l’attesa ricordiamo che CD Projekt Red ha annunciato il rifacimento del primo The Witcher, conosciuto prima sotto il nome di Canis Majoris, e un nuovo progetto con il nome in codice Sirius, descritto come un lavoro innovativo sull’universo già conosciuto di The Witcher, attualmente in fase di pre-produzione in collaborazione con The Molasses Flood.