Siamo in quel periodo dell’anno in cui iniziamo a parlare delle vendite annuali di alcuni titoli di punta, in questo caso per Square Enix troviamo le serie di Final Fantasy e Dragon Quest, ma non solo. Per la prima volta, nel rapporto dedicato alle unità vendute in tutto il mondo, compare anche la saga di Kingdom Hearts.
Secondo quanto riportato, nel corso dell’anno fiscale relativo al 2022, ovvero dal 1° Aprile 2021 al 31 Marzo 2022, la saga di Final Fantasy ha venduto oltre le 9 milioni di copie.
Per la serie di Dragon Quest invece sono state vendute due milioni di unità, infine viene menzionata anche la serie di Kingdom Hearts: secondo quanto riportato a novembre 2021 sono state vendute 35 milioni di copie in tutto il mondo.
Nel frattempo ricordiamo che lo sviluppo di Final Fantasy XVI è quasi giunto al termine.
Quella di FF è una delle serie videoludiche più amate in assoluto: il nuovo titolo arriverà nell’estate 2023 ma ancora non è stata resa la data esatta del lancio. Nel frattempo Square Enix continua a pubblicare aggiornamenti riguardanti il videogame: il nuovo trailer, chiamato Ambizione, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo più approfondito alla storia e successivamente sono stati diffusi nuovi dettagli incentrati su Dion Lesage e Barnabas Thalmr, rispettivamente i Dominanti di Bahamut e Odino.
In Giappone, Final Fantasy XVI è uno dei titoli più attesi: nella lista ovviamente non mancano Pokémon Scarlatto e Violetto di cui il lancio è previsto per il 18 novembre e il recente pubblicato Bayonetta 3. Quest’ultimo è disponibile da solo qualche giorno e già ha conquistato la critica, l’esclusiva Nintendo Switch vanta attualmente una media di 88/100 su Metacritic, mentre per Famitsu il terzo capitolo della saga si avvicina al perfect score!