Il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha preso parte di recente ad una nuova intervista con il Wall Street Journal, dove ha affrontato tutta una serie di informazioni piuttosto interessanti sulla divisione Xbox, soffermandosi anche sui prezzi di Xbox Game Pass e su Xbox Series X e Series S.
Difatti stando alle dichiarazioni del dirigente, in futuro i prezzi del Game Pass, di Xbox Series X|S ed anche dei giochi in arrivo nell’ecosistema gaming del colosso americano potrebbero subire un aumento, seppur al momento non vi siano delle novità precise in tal senso da comunicare.
I prezzi di Xbox Series X|S, giochi e Game Pass potrebbero aumentare in futuro
Proprio in tal senso, Phil Spencer ci ha tenuto a precisare come in quel di Microsoft non effettueranno un aumento di prezzo sia per quanto riguarda Xbox Game Pass che per le proprie console di nuova generazione prima del periodo natalizio, per poi valutare il da farsi in futuro.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni di Spencer:
“Abbiamo mantenuto il prezzo della nostra console, abbiamo mantenuto il prezzo sui giochi per le nostre piattaforme e del nostro abbonamento. Non credo che saremo in grado di farlo per sempre. Penso che a un certo punto dovremo aumentare alcuni prezzi su certe cose, ma in previsione del periodo festivo abbiamo pensato che fosse importante mantenerli stabili.
Queste invece sono state le dichiarazioni che il CEO di Microsoft Gaming ha condiviso nel corso del mese di agosto del 2022, quando Sony ha annunciato un aumento di prezzo per PS5:
Difatti posso dire anche ad oggi non abbiamo alcuna intenzione di aumentare il prezzo delle nostre console. Pensiamo che in un momento in cui gli utenti si trovano nel periodo più difficile di sempre dal punto di vista economico, non sarebbe una mossa giusta”
Ovviamente ci teniamo a specificare come Phil Spencer non abbia confermato ufficialmente se e quando verrà apportato un aumento di prezzo per console Xbox, per i giochi oppure ancora per l’abbonamento Xbox Game Pass, ma semplicemente non può escludere che questa possibilità avvenga in futuro, anche soltanto per uno dei tre elementi in questione.
In sintesi infatti Microsoft potrebbe decidere di apportare in futuro un aumento di prezzo esclusivamente per Xbox Game Pass, senza quindi alzare anche quello di Xbox Series X|S.